perCorsi di Circo

Il bimbo non è un contenitore vuoto da riempire, ma un fuoco da accendere

Francois Rebelais

L'uomo è completamente uomo solo quando gioca

Schiller

Laboratori & Workshop

magicoCamillo si è formato presso la scuola di pedagogia del circo Circomix di Vandoies (BZ). Ha studiato l'uso dei trampoli a Milano con Mario Barzaghi. Ha frequentato l'Accademia di Magia "Prestige Magic Academy" di Trento. Ha studiato con maestri internazionali quali Bruno Zulhke, Peter Shub, Paoli Nani, David Larible, Andrew Basso e Samuel Jornot.

Ora propone corsi, seminari e laboratori di circo per scuole, gruppi, associazioni, compagnie teatrali e per chiunque sia interessato!

CORSO DI CIRCO TRIMESTRALE: incontri settimanali della durata di circa 1,5h, rivolto specialmente alle scuole primarie

WEEKEND INTRODUTTIVI sulle arti circensi

GIORNATA di giochi del CIRCO

SEMINARIO INTENSIVO sulla costruzione e l'utilizzo dei trampoli

SEMINARIO INTENSIVO sulle bolle di sapone

Le esperienze sensoriali, il movimento, il gioco e le attività creative sono il cibo per il nostro cervello, attivano processi creativi che coinvolgono l'intera personalità e sviluppano competenze cognitive oltre a quelle motorie.

Esse rappresentano il motore dello sviluppo armonico ed equilibrato dell'uomo

È importante ricordare che il movimento è una necessità del bimbo, ma anche dell'adulto: col corpo c'è contattocol mondo e attraverso esso consapevolezza e padronanza; il bimbo prende coscienza delle proprie abilità e possibilità e impara a risolvere problemi astratti.

Gli obiettivi che il lavoratorio intende conseguire non sono meramente quelli di sviluppare nei partecipanti abilità tecniche e motorie, migliorare competenze personali e stimolare la socialità, ma soprattutto il benessere globale nella condivisione dimomenti sereni e magici: in assoluto il miglior terreno per l'apprendimento, applicabile poi ad ogni altro settore.

In un ambiente emotivamente protetto e sicuro, preparato prima di ogni lezione, attraverso una varietà di proposte e stimoli adeguati, ai bambini vengono suggerite attività attraverso il gioco e la fisicità, sviluppando la consapevolezza del proprio corpo, dei propri limiti, senza l'esclusivo obiettivo della performance pura ma piuttosto quello del miglioramento individuale attraverso l'allenamento, la perseveranza e l'impegno continuo

Grande spazio viene dato alla creatività individuale, all'ascolto dell'altro, allo sviluppo della sensibilità, del rispetto delle regole, del sè e degli altri.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Gli amministratori del sito non utilizzeranno nessun dato degli utenti per scopi diversi dal corretto funzionamento di wordpress.

Chiudi